Pro Loco Alzano Lombardo



Alzano Palasport

 Presentazione del nuovo ALZANO PALASPORT

 

L’Amministrazione Comunale di Alzano Lombardo ha ritenuto prioritaria la scelta di costruire il nuovo Palasport in grado di meglio soddisfare le necessità del territorio con spazi e parcheggi adeguati, in zona decentrata rispetto al centro storico e che risulta agevolmente raggiungibile anche per chi viene da fuori.

L’impianto si affaccia su Piazza Papa Giovanni Paolo II, accanto alle Piscine Comunali. Infatti la nuova piazza è stata volutamente dedicata al Papa “Sportivo” data la presenza dei due importanti impianti sportivi.

La struttura omologata per Basket, Volley e Calcetto ha 600 posti a sedere. Si tratta di un impianto polivalente dotato di palestra di riscaldamento di oltre 300 mq, Palestra di Roccia a 10 vie e altezza totale di 9,8 m, superficie di gioco in parquet di quasi 1.200 mq, separabile in due da telo divisorio.

Il suo valore da perizia è superiore ai 3.000.000,00 €, scaturito dal piano integrato Alzano sul Serio, complessa operazione che ha riqualificato più servizi lungo asse del fiume Serio.

Un’opera necessaria e dovuta per quei circa 3500 cittadini alzanesi, che nelle oltre 30 società sportive ed enti, svolgono la loro attività sul territorio comunale.

Quotidianamente viene utilizzato per l’attività motoria del Liceo E. Amaldi e per alcune attività sportive del territorio: Basket, Pallavolo, Arrampicata, Judo, Kick Boxing. Aerobica, Pilates.

Ma nell’ottica di una maggiore promozione sportiva, gli eventi straordinari non mancano, perché investire oggi nello sport significa spendere meno domani per servizi sociali e sanitari.

 

L’assessore alle attività Sportive

Roberto Mazzoleni




Pro loco Alzano Lombardo - Codice fiscale: 95160310165 Graphics & design: ing. Michele Locati