Sentiero religioso Via Crucis

Il percorso in oggetto costeggia le pendici del vago di Olera e della valle Braghizza fino a lambire il Monte Solino, il tratto iniziale ove sono le prime stazioni della Via Crucis è nella frazione di Olera ed è questa la parte pianeggiante del tragitto.

Circondato da aree coltivate a vite, castagni e prati lasciati a pascolo e costeggiato da caselli, il sentiero, in alcune parti in selciato e per il resto in terra battuta, inizia a salire ed entra nel Parco dei Colli.

Uno splendido bosco ci accompagna alla conclusione della Via Crucis in località Cuden da cui si gode la vista del borgo medioevale di Olera.

Album fotografici